Importante Avviso Pubblico - Prossimi Esami - comunicato
Prossima sessione di Qualification Day di Novembre 2024:
scherma sportiva (23 e 24 novembre) Accademia Point Prato
SESSIONE di Qualification Day 2024 -SCHERMA SPORTIVA
Si comunica che la prossima sesisone estiva per tutti i tipi di titolo rilasciati dall'Accademia Nazionale di Scherma di Napoli è stata fissata per i prossimi novembre 2024 (23 e 24 novembre) a Prato. Il bando di riferimento è quello attualmente pubblicato tra gli allegati nell'apposita sezione del sito (scadenza presentazione documenti 21 novembre 2024).
QUALIFICATION DAY:
Dando seguito all'accordo con la Federazione Italiana Scherma, l'Accademia Nazionale indice il Qualification Day per tutti coloro che, in possesso di un titolo di tecnico FIS di 2° o 3° liv, non avendo il titolo di 2° o 3° liv dell'Accademia Nazionale, intendano conseguirlo.
PER TUTTI I TIPI DI ESAME
E' obbligatorio presentare domanda di partecipazione attraverso il sito web dell'ANS (utilizzare la funzione "Registrati").
N.B. per poter accedere ad un esame (ad esempio Istruttore Nazionale) si dovrà dichiarare il possesso del titolo precedente (ad es. 1° livello istruttore regionale) anche se questo titolo è "virtualmente" conseguito (ad es. partecipazione ad olimpiadi o mondiali assoluti).
Le domande dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE tramite l'iscrizione al sito e successiva selezione della data d'esame. Le documentazioni dovranno essere caricate nella apposita area personale. La scadenza iscrizioni e prenotazioni, con il caricamento documenti, è sino a 2 giorni prima della data di esame. Un esame si ritiene confermato quando in regola con i documenti (opportunamente approvati dalla segreteria, l'approvazione è visibile sulla propria area personale del sito web ANS) e con il pagamento della relativa quota (da versare esclusivamente mediante bonifico intestato a: Accademia Nazionale su iban IT51I0306909606100000179740).
Ai fini dell'esame si riterrà assolto con la consegna di un video contenente una progressione didattica per ciascun livello da conseguire e per cui si intende sostenere l'esame. I video durante le attività di aggiornamento professionale a cura della commissione tecnica dell'Accademia Nazionale di Scherma e consegnati presso la sede d'esame.
Tutti i candidati dovranno assicurarsi il caricamento nell'area personale del sito www.accademianazionaledischerma.it, alla segreteria dell'ANS appositamente allestita in loco della documentazione di rito.
La copia a stampa della tesi potrà essere consegnata a mano alla segreteria presso l'Accademia Point in occasione dell'esame ed inviate per mail prima del 23 novembre. E' Obbligatoria la pagina frontespizio con i loghi ANS unitamente ai moduli relatore firmati.
I diplomi saranno ritirabili direttamemnte in sede d'esame con la proclamazione a fine giornata di lavoro.
I MODELLI DA UTILIZZARE PER AUTOCERTIFICAZIONI E DICHIARAZIONI SONO SCARICABILI AL SEGUENTE LINK. MODULI AUTOCERTIFICAZIONE ESAMI ORDINARI (ovviamente vanno personalizzate le dichiarazioni in base al proprio caso)
INFO Specifiche:
Si invitano tutti i candidati a comunicare con la segreteria ANS via mail (accademianazionalescherma@gmail.com) così da consentire una organizzazione ottimale.
Per le iscrizioni:
utilizzare la funzione Registrati/Accedi del sito www.accademianazionaledischerma.it e selezionare l'esame prescelto.
I documenti (fac simili e autocertificazioni, sono scaricabili a questo link: MODULI AUTOCERTIFICAZIONE ESAMI ORDINARI) dovranno essere caricati in TUTTE le aree necessariamente prima della data di esame prescelta. Se in possesso dei documenti originali prefrire quelli e non le autocertificazioni.
In caso di necessità, il consigliere segretario, resterà a disposizione attraverso i consueti canali:
- Mail - accademianazionalescherma@gmail.com (consigliato)
- messenger relativo alla pagina FB dell'Accademia Nazionale di Scherma di Napoli;
- PEC - accademianazionalescherma@pec.it
N.B.:
In sede d'esame (anche via web) valgono le consuete regole di comportamento per i candidati (regolamento FIE per gli spalti)
DURANTE LO SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI E IN TUTTA LA SEDE D'ESAME, E' FATTO OBBLIGO DI:
- INDOSSARE LA DIVISA BIANCA O HEMA COMPLETA E CON LE PROTEZIONI SUPPLEMENTARI NECESSARIE ALLA LEZIONE QUANDO CI SI PRESENTA IN COMMISSIONE;
- INDOSSARE LA TUTA O ABBIGLIAMENTO APPROPRIATO AL CONTESTO PRIMA, DURANTE E DOPO AVER SOSTENUTO L'ESAME;
- E' VIETATO, QUINDI, L'USO DI CIABATTE, PANTALONI CORTI E CANOTTIERE O ABBIGLIAMENTO NON ADEGUATO AL CONTESTO DEGLI ESAMI;
NEL CASO, IN FASE DI ISCRIZIONE, NON RISULTASSERO POSTI DISPONIBILI SCRIVERE A: ACCADEMIANAZIONALESCHERMA@GMAIL.COM INDICANDO COGNOME, NOME E NUMERO DI CELLULARE; SARETE CONTATTATI DALLA SEGRETERIA PER PROCEDERE ALL'INSERIMENTO NELLA SESSIONE.
Le proclamazioni saranno effettuate a conclusione di ogni giornata d'esame e data diffusione attaraverso il sito web www.accademianazionaledischerma.it , gli approvati potranno scaricare dalla propria area personale il certificato di diploma in attesa della pergamena. Con il rilascio dell'Attestazione si è automaticamente inseriti nell'Albo dei Maestri ed Istruttori dell'Accademia Nazionale di Scherma di Napoli. l'inserimento in tale elenco attesta il possesso del titolo abilitante l'insegnamento della scherma per tutti i contesti a norma di legge.